contributi moltiplika

Moltiplika segnala l’apertura del bando a fondo perduto Fabbrica 4.0 a favore delle imprese con sede in FVG.

Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia ed assessore alle Attività produttive, afferma che Fabbrica 4.0 è uno dei bandi della Regione più attuali e significativi, con cui ci si vuole mettere accanto alle piccole e medie imprese e sostenere con contributi diretti i loro investimenti in alta tecnologia. L’innovazione continua ed avanzata è oggi una modalità essenziale dell’essere impresa e le PMI friulane devono avere strumenti che le mettano in condizione di competere con standard di qualità globale.

E’ un’azione dotata di budget importante, 20 milioni di Euro, tanto che è la misura più sostanziosa del POR FESR 2014-2020.

Più nel dettaglio, sono finanziate spese per acquisto e installazione di macchinari, impianti, strumenti, attrezzature, sensoristica, nonché hardware e beni immateriali e servizi specialistici e di consulenza tecnologica e informatica per la pianificazione dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale connessi ai progetti di investimento.

I limiti minimi di spesa fissati per l’ammissibilità della domanda sono differenti a seconda delle dimensioni aziendali: 50.000,00 euro nel caso di microimprese, 75.000,00 euro nel caso di piccola impresa e 100.000,00 euro nel caso di media impresa.

L’intensità dell’aiuto è pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile.

Le domande vanno presentate dalle ore 9.30 del giorno 28 ottobre 2016 fino alle ore 12.00 del giorno 30 novembre 2016 per via telematica esclusivamente tramite il sistema informatico guidato di compilazione e di inoltro denominato Front End Generalizzato (FEG) accessibile dal sito della Regione nelle sezioni dedicate al Bando dove sono pubblicate le modalità di accreditamento e le linee guida alla compilazione.

 

Queso è il momento di innovare, compila il form qui sotto, realizzeremo assieme la strategia adeguata!

 

Moltiplika, tramite professionisti esterni, resta a completa disposizione per un affiancamento alla Vs. Azienda nella presentazione delle domande di contributo.